I Cannoli del Boccaporto con la Ricotta del Caseificio Mediterraneo

By admin 0
03.02.2016

Le nostre ricotte vengono prodotte con cura e rispetto delle tecniche che dopo anni di esperienza ci hanno portato ad avere un prodotto unico e apprezzato. Tra coloro che utilizzano le nostre Ricotte abbiamo selezionato Anna, la titolare del Ristorante “il Boccaporto” di Villammare (Sa) che ci ha presentato i suoi Cannoli con ricotta e gocce di cioccolato fondente.

Il piatto: Cannolo alla crema di ricotta e gocce di cioccolato fondente

foto-3-lavorazione

Abbiamo incontrato Anna, titolare del Boccaporto, alla quale abbiamo chiesto di parlarci di un piatto speciale preparato con la nostra Ricotta. Anna non ha tardato a raccontarci la sua esperienza con il nostro prodotto e ci siamo ritrovati in cucina durante la preparazione dei buonissimi Cannoli ripieni con crema di ricotta e gocce di cioccolato che il ristorante Boccaporto prepara per i suoi fortunati clienti.

foto-2-lavorazione

“Si tratta di un piatto molto semplice ma molto apprezzato, il nostro Cannolo è dolce fatto interamente dalla casa, realizzato con della sfoglia croccante che viene poi ripiena con una Crema di Ricotta vaccina che si presta benissimo per questo dolce, aggiungiamo poi ai cannoli delle gocce di cioccolato fondente” 

foto-1-lavorazioen

L’aggettivo che Anna ha deciso di scegliere per questa Ricotta è “Speciale”, speciale in quanto perchè grazie alla sua cremosità dà la possibiltà allo Chef di creare un dolce unico che combinando la fragranza della sfoglia con la cremosità della ricotta restituisce al palato una sensazione di piacevolezza che fa dei cannoli del Boccaporto delle delizie da gustare una dopo l’altra.

foto-4-prodotto-finito

 

 

 

 

La redazione del Caseificio Mediterraneo