Pizz e Maccarun e la Stracciatella Tartufata

By admin 0
08.03.2016

“Nel ristorante Pizz e Maccarun la pizza al tartufo si fa così”

Francesca Gerbasio, la giovane pizzaiola del Ristorante Pizzeria Pizz e Maccarun ci racconta come fa la sua pizza al tartufo con la Stracciatella Tartufata del Caseificio Mediterraneo.

“Da quando abbiamo iniziato ad utilizzarla, non abbiamo potuto fare a meno di continuare a metterla sulla nostra pizza. E’ un prodotto molto appetitoso che combinato con un buon tartufo locale rende questa pizza unica nel suo genere”.

stracciatella-tartufata-pizz-3

L’idea nasce dalla necessità di non realizzare la solita pizza al tartufo ma di spingersi oltre, senza utilizzare la mozzarella, Francesca realizza la sua pizza utilizzando la Stracciatella tartufata del Caseificio Mediterraneo che fa da elemento base a tutti gli ingredienti che compongono questa specialità.

“Questa pizza ai clienti piace tanto anche perchè si nota subito che la materia prima che abbiamo selezionato è di alta qualità. Questo nel nostro caso fa sempre la differenza perchè cerchiamo di fare sempre molta attenzione nella selezione delle materie prime che utilizziamo per i nostri piatti”

stracciatella-tartufata-pizz-4

La pizza al tartufo di Francesca si compone della stracciatella tartufata, di pomodorini freschi, basilico, funghi porcini e all’uscita dal forno una grattatina di Tartufo nero raccolto nelle montagne circostanti e immancabile nelle pizze realizzate da Francesca Gerbasio e Michele Croccia (i due co-fondatori di Pizz e Maccarun) un filo di Olio extravergine di oliva di alta qualità che accompagna con eleganza tutti gli ingredienti della pizza!

stracciatella-tartufata-pizz-2

Inoltre spesso oltre alla pizza ci piace utilizzare questo ingrediente anche per condire delle bruschette sempre accompagnando la stracciatella tarfufata ad un filo di Olio Evo.

 

stracciatella-tartufata-10

stracciatella-tartufata-pizz-6

La redazione del Caseificio Mediterraneo