Latte e Terra sono le nostre passioni

La produzione del latte, la trasformazione, la stagionatura, l’affumicatura e il confezionamento sono fatte esclusivamente nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Il Gusto Autentico del Parco del Cilento e Diano

 

Il Caseificio Mediterraneo è a Sanza (SA), alle pendici del Monte Cervati, la vetta più alta della Campania, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

La nostra storia parla di antiche tradizioni, delle abitudini e dei sapori tipici di questa generosa terra e porta avanti l’esperienza di papà Michele Confuorto, il mastro casaro senior del Caseificio Mediterraneo, unita al gusto per la ricerca e la sperimentazione di Sabino, il più giovane casaro della famiglia Confuorto.

 

Per la produzione dei nostri formaggi, utilizziamo latte crudo prodotto esclusivamente nella nostra terra.

Un latte particolare che racchiude la ricchezza dell’ambiente naturale in cui è prodotto e che si esprime nelle mille forme che i nostri casari danno ai formaggi.

Ad esaltare il gusto autentico della nostra pasta filata è il particolare metodo di produzione tramandato negli anni: non solo il latte che raccogliamo dalle stalle dei contadini che conosciamo personalmente, ma anche tutte le fasi di lavorazione avvengono esclusivamente nel territorio dove raccogliamo il latte, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Una biodiversità straordinaria che combina il gusto dei nostri formaggi al carattere del luogo e a quello dei suoi abitanti: rude, forte, piccante e intenso ma anche dolce, cremoso e morbido sono le sottili sfumature che ogni forma di formaggio nasconde sotto la sua preziosa crosta.

Ogni morso sprigiona un’infinita varietà di profumi, che esprimono la personalità dei nostri casari, le caratteristiche del latte e la stagione di produzione. Provare per credere!

Formaggi freschi

Sono il fiore all’occhiello della nostra produzione: mozzarelle, ricotta, caciocavalli, burrate ripiene di diversi gusti e tanti formaggi in crosta a pasta molle.

Formaggi stagionati

I nostri formaggi stagionati hanno una maturazione minima di 15 giorni, ma le nostre asciugature arrivano e superano anche i 365 giorni. 

Formaggi affumicati

L’affumicatura dei nostri formaggi è del tutto naturale. Non usiamo fumo liquido o aromi di fumo, ma solo paglia, trucioli di legno e spezie naturali.

LE BOTTEGHE DEL CASEIFICIO

Dal Lunedì al Sabato
8-13/16-20
Sanza (SA)
C.da Pozzacchia, 5 Tel. 0975 324973
Caselle in Pittari (SA)
Via S.S. 517 Tel. 0974 988403
Padula (SA)
Via Nazionale, 168 Tel. 0975 324973